Premio speciale per la cultura partecipativa

Premio speciale per la cultura partecipativa

La Biblioteca Europea di Informazione e Cultura - BEIC - ha ricevuto, venerdì 10 dicembre 2021, nell’ambito della VII edizione del Franco Cuomo International Award, il Premio Speciale per la Cultura Partecipativa. La cerimonia si è tenuta a Roma, presso Palazzo Giustiniani (Senato della Repubblica), ed è stata trasmessa sul canale YuoTube e sulla web tv del Senato della Repubblica. 

I riconoscimenti speciali sono stati attribuiti a istituzioni, progetti, giovani talenti che esprimono le eccellenze del territorio italiano. Tra essi la BEIC, progetto inserito dal Governo nel Piano per i Grandi attrattori culturali che prevede la realizzazione di una infrastruttura culturale capace di favorire l’accesso alla conoscenza contemporanea, internazionale e interdisciplinare.

La BEIC è stata segnalata anche per avere ideato la WebApp educativa “Piacere, sono Dante”, un gioco didattico gratuito, pensato per coinvolgere i giovanissimi nell’apprendimento della Divina Commedia, condiviso con il Ministero dell’Istruzione.

La Fondazione BEIC è grata ai promotori del Premio per il prestigioso riconoscimento conferitole.

https://www.francocuomo.it/premioFrancoCuomo.asp