Tu sei qui

Biblioteca musicale

La Biblioteca musicale ha come obiettivo di fornire una panoramica della musica colta occidentale, focalizzandosi sui principali compositori, sulle loro opere maggiori e sulle interpretazioni più rilevanti dal punto di vista storico e musicologico. VAI ALLA COLLEZIONE

Le composizioni selezionate coprono un periodo storico che spazia dalla musica antica al Novecento e includono brani sinfonici, lirici e da camera.

In linea con le finalità di conservazione e divulgazione di Beic, si è prestato particolare al panorama culturale italiano.

Classici della musica

La sezione, frutto della collaborazione con il Laboratorio di informatica musicale dell'Università degli Studi di Milano guidato da Goffredo Haus, comprende le opere di 149 compositori, scelte analizzando alcuni testi di riferimento per scoprirne le intersezioni e selezionare quindi quelle più significative. VAI ALL'ELENCO

Particolare cura è stata posta nella catalogazione dei materiale, che ha riguardato anche i singoli brani (oltre 20.000). Ogni brano riporta inoltre un collegamento allo spartito pubblicato nella Petrucci Music Library (IMSLP). L'ascolto dei brani è limitato ai primi 30 secondi, in accordo alle leggi che regolano il diritto d'autore.

Teatro alla Scala

La sezione mette a disposizioni una serie di opere di Giuseppe Verdi messe in scena in anni recenti. VAI ALL'ELENCO